martedì, dicembre 09, 2008

Palline di neve col Bimby - Ricetta Contempora


Palline di neve

INGREDIENTI

Dose per circa 30 palline.

Per le palline: 250 gr. di cioccolato bianco, 100 gr. di panna fresca da montare, 30 gr. di burro, 3 gocce di essenza di vaniglia. Per la farcitura e la guarnizione: 100 gr. di nocciole pelate e tostate, 100 gr. di cocco grattugiato essiccato, pirottini di carta.

Preparazione
Mettete nel boccale la panna, il burro e le gocce di vaniglia: 4 min. 80° vel. 2. Versate in una ciotola. Inserite nel boccale il cioccolato spezzettato: 4 min. 40° vel. 3-4. Aggiungete la cioccolato la panna calda: 20 sec. vel. 4. Travasate il composto, lasciatelo raffreddare e poi mettetelo in frigorifero per circa 2 ore. Formate delle palline (grosse come una noce) inserendo al centro una nocciola intera. Rotolate le palline nella polvere di cocco fino a renderle bianche e sistematele nei pirottini di carta. Si conservano nel frigorifero per una settimana.

7 commenti:

emilia ha detto...

Buone ! Ciao :)

Kakawa ha detto...

Daniii!!
Ma che sorpresa trovarti qui!!
Non sapevo che avessi un blog!!
...si ok, sono ancora tante le cose che non so, ma tralasciamo! :-)
Anchi'io ne ho appena aperto uno mio...ma è ancora proprio appena nato, embrionale direi...adesso corro a mettere il tuo blog tra i preferiti!!
(e poi ovviamente lo appendo sopra il letto insieme alla ricetta del tuo mitico pds!!! :-))) )
Un abbraccio!!

Daniela ha detto...

Ciaoooooooooo, che bello, dai dammi l'indirizzo del tuo blog anche se è appena nato, poi andrà avanti, così lo metto anche iotra i preferiti.

Grazie per i complimenti sul mio pan di spagna, ma ho imparato questa ricetta alla scuola alberghiera, prima facevo quello con la ricetta di Salvatore De Riso che anche quello è buonissimo.

Kakawa ha detto...

Ti credo sulla parola riguardo il pan di spagna di Salvatore de Riso...ma io la tua ricetta non la mollo più!!! :-)
Il mio blog è questo: http://pensieridicioccolato.blogspot.com ...mi fa piacere se passi di là!!

Marisa Belén Repetto ha detto...

ma queste palline sono come i cioccolatini della ferrero? perchè se è cosi mi metto subito all'opera, sono la mia tentazione maggiore!!

Daniela ha detto...

Sono molto simili: solo che in queste manca il guscio croccante che a casa non si può fare.

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahah si conservano in una settimana ??? Nn credo nemmeno che arrivino al frigo ahahahahahah