giovedì, maggio 01, 2008

Camille


Titolo completo: Camille alle carote di Pinella


Ricetta presa dal libro: "Oggi cucini tu" di Antonella Clerici e Anna Moroni.


Ingredienti:300 gr farina 00

1 bustina lievito per dolci

200 gr di carote

2 uova

200 gr zucchero

100 gr latte

60 gr mandorle macinate

90 gr olio di semi di mais

1 pizzico di sale

zucchero a velo q.b.


Setaccaire la farina con il levito e il sale.

Grattugiare le carote e lasciarle scolare. Lavorare le uova con lo zucchero quando sono belle montate aggiungere le carote, l'olio, il latte, la farina e le mandole macinate mescolando dall'alto verso il basso senza sontare il composto. Io ho mescolato conla frusta K flexy del ken a velocità bassa.

Versare l'impasto nei pirottini di carta (oppure in uno stampo da plum cake)

Fare attenzione a non riempire i pirottini fino al bordo.

Cuocere in forno a 170 gradi finoa che le camille saranno dorate.


Io ho cotto a 175 gradi, fuoco sotto con ventola per 15 minuti logicamente infornando a forno caldo.


Quando saranno fredde spolverizzarle con zucchero a velo.


Io non l'ho fatto a me sono piaciute così al naturale come quelle che si comprano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,

siccome non riesco a trovare una email per contatti, ho pensato che fosse il caso di lasciare un commento.

Siamo un gruppo di amici e stiamo aprendo un aggregatore web di blog dedicati alla cucina, finalizzato alla diffusione e divulgazione di informazioni inerenti il mondo culinario.

Appena entrerà a regime, secondo le previsioni, convoglierà parecchi visitatori verso i links dei blog partecipanti.

Ti interessa partecipare con il tuo blog?

Visita il link http://cucina.ilbloggatore.com per saperne di più.

Per contattarci, puoi utilizzare anche la comoda pagina web disponibile nella sezione "Contattaci" del portale.

Ciao e a presto!

Michela cake designer ha detto...

Anche a me son piaciute così nature..son buonissime.
ciao

Lo ha detto...

wow devo proprio decidermi a farle...