domenica, luglio 12, 2009

Baci di dama - Bimby TM21


Ingredienti:

100 gr nocciole
100 gr zucchero
100 gr burro morbido
150 gr farina
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
150 gr cioccolato fondente

Polverizzare le nocciole e lo zucchero: 30 secondi vel. turbo. Unire tutti gli altri ingredienti tranne il cioccolato: 10 sec. a vel. 3.
Formare con l'impasto ottenuto tante palline, disporle sulla placca del forno e cuocerle per 15 minuti circa a 160 °.
Lasciar raffreddare. Tritare il cioccolato: 20 sec. a vel. turbo, poi fonderlo per 5 minuti a 50° vel. 4. Sistemare un cucchiaino di cioccolato fuso tra due biscotti e metterli in frigorifero a rapprendere.

7 commenti:

alessandra ha detto...

un'altra genovese! e un altro bel blog!
complimenti
alessandra

Mary ha detto...

Complimenti ti sono venuti perfetti!

gloria ha detto...

sono una vera delizia,io in altenativa al cioccolato fondente metto la nutella...mhhhhhhhhhh
che siano con fondente tutti hanno apprezzato!!!!

Unknown ha detto...

ciao provato a fare i tuoi baci di dama ma ....come dire una volta fatte le palline e infornate...il risultato è stato una mega sottiletta al gusto bacio di dama.....cos'è successo? troppo alto il mio forno?160gradi? poca farina????sono un po' delusa hai c
onsigli?

Anonimo ha detto...

Ciao dopo aver fatto le palline gli hai messi in frigo? Vanno messi almeno 30 minuti in frigo poi infornati! Spero di esserti stato utile. P.s io li lascio in frigo anche di più e vengono perfetti.ciao

Daniela ha detto...

Ti ringrazio molto ma non li ho messi in frigo. Ho il forno piu grande del frigo e quindi non mi ci sta la placca da forno dentro al frigo e non ho voglia di fare troppi passaggi di teglie. Mi accontento di questo risultato.

Anonimo ha detto...

Non è scritto da nessuna parte che dopo ke si fanno le palline si devono mettere in frigo!quindi avrei sbagliato anche io seguendo qst tua ricetta..