sabato, aprile 26, 2008

Polpettone farcito bimby TM21


Dose per 4 persone

2 uova

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaio di pangrattato

2 spicchi d'aglio

prezzemolo

4 sottilette

2 fette di prosciutto cotto

500 gr di carne macinata

500 gr acqua

50 gr parmigiano grattugiato

pepe quanto basta


Inserire nel boccale dal foro del coperchio con le lame in movimento a vel. 6 aglio e prezzemolo: 3 secondi vel. 6. Aggiungere il pangrattato, le uova, il parmigiano, la carne, il sale e il pepe mescolare per 15 secondi vel. 2.

Stendere il composto su carta stagnola e farcirlo con il prosciutto e le sottilette. Avvolgerlo aiutandosi con la stagnola e sistemarlo nel Varoma unto d'olio, togliendo la stagnola. Inserire nel boccale l'acqua: 6 minuti a 100 grdi vel. 1. Posizionare il varoma e cuocere per 30 minuti a Varoma vel. 1. Dopo aver messo il polpettone a cuocere ho tagliato 2 zucchine a cubetti e messe nel vassoio del varoma a cuocere sopra al polpettoneNel frattempo ho sbucciato delle patate tagliate a cubetti e messo nel cestello ed a 18 minuti dalla fine della cottura del polpettone ho messo il cestello dentro aal boccale eh ho bollito le patate fino a fine cottura del polpettone. Le zucchine le ho tolte dopo 20 minuti di cottura. Cuocendo il polpettone in pratica ho fatto 2 contorni differenti.

6 commenti:

romina ha detto...

Complimenti Daniela!!!

Ely ha detto...

che meraviglia anche io ho il bimby ma non mi azzardo mai a fare la carne non sò perchè... proverò questa ricetta chissà mai che comincio. non ti conoscevo ma il tuo blog mi piace molto, posso metterto nei miei preferiti?
ciao
Ely

Daniela ha detto...

Grazie per tutti questi complimenti Ely.

Certamente che puoi mettere il mio blog tra i tuoi preferiti.

Se hai un tuo blog e mi dai l'indirizzo lo metto anche io.

Anonimo ha detto...

Hey!! Ciao Daniela! Non avresti qualche consiglio da darmi? Ricette soprattutto!! :D
Il mio Bimby è nuovo di scatolone e non vedo l'ora di mettermi al lavoro!
Se vuoi venirmi a trovare sul mio blog: http://www.nbmodena.org/2008/05/16/il-mio-amico-bimby/

Un bacione ;)

Daniela ha detto...

Ciao APG,

ti posso suggerire di andare sul forum di www.cookaround.com ti iscrivi e ci sono ricettari e e tante amiche pronte ad aiutarti in tutti i modi per qualsiasi cosa bimby o non bimby. Su cookaround ci sono anche io e mi chiamo "magico5619". Vienici a trovare!

Antonella ha detto...

il tuo blog mi è piaciuto

moltissimo, mi piace cucinare e

sicuramente mi cimenterò in

qualche bella ricetta da te

presentata.

Intanto ti metto tra i preferiti :-)