domenica, maggio 11, 2008

Brioches con pasta madre - Ricetta di Serena


ingredienti


150g di pm

50g di burro

100g di zucchero

150g di latte

1 uovo

200g di manitoba

200g di farina 00

un pizzico di sale


Procedimento:


lavorare tutti gli ingredienti e lasciar lievitare qualche ora(fino al raddoppio: io ho fatto lievitare 4 ore)


Mettere sulla spianatoia il panetto, dividerlo in due,stendere ogni metà in un cerchio abbastanza regolare e ricavare otto triangoli. Stendere ancora un po' ogni triangolo e arrotolarlo su se stesso(si può mettere cioccolato o crema o marmellata alla base di ogni triangolo prima di arrotolare)spennellare con latte cospargere con granella di zucchero o scaglie di cioccolato (non ho spennellato) e far lievitare ancora fino al raddoppio (altre 4 ore).


Infornare a 180° per circa 20 minuti. Spolverizzare con zucchero a velo.


2 commenti:

emilia ha detto...

Ciao Daniela, buona domenica e buona brioches ;)

Lo ha detto...

uhhh le brioshe di serena sono una vita che devo farle, anche perchè ho fatto un sacco di altre cose di serena ;)....però ieri ho provato delle brihoshine con pm al miele niente male! complimenti per le tue!