giovedì, luglio 21, 2011

Churros

Churros by magico5619
Churros, a photo by magico5619 on Flickr.

Inviato da iPad



Churros, oppure in francese Chi Chi

200 ml acqua
120 g burro
135 g farina
1 pizzico di sale
2 uova intere
100 g zucchero
Olio di semi per friggere
Ed inoltre zucchero extra per spolverizzare alla fine

La preparazione dei churros e' simile a quella dei bigne'.

Scaldare l'acqua in un pentolino, attingere lo zucchero e farlo sciogliere; poi aggiungere un pizzico di sale, il burro tagliato a pezzetti e farlo sciogliere.
Quando il burro e' sciolto aggiungere la farina in un colpo solo e rimescolare bene. Far cuocere l'impasto finche' si stacchera' dal fondo della pentola e dalle pareti e formera' una palla.

Far raffreddare l'impasto e poi aggiungere il primo uovo. Non inserire il secondo finche' il primo non sara' completamente assorbito.
Trasferire l'impasto in un sac a poche con bocchetta a stella.

Scaldare l'olio a 170 gradi (io uso la friggitrice) e formare dei bastoncini lunghi 10 cm facendolo cadere uno alla volta dentro all'olio caldo.
Fare àttenzione a non cuocerei a temperatura troppo alta altrimenti bruciano fuori e rimangono crudi dentro. Quando sono cotti metterli su carta assorbente e spolverizzarli di zucchero semolato.

5 commenti:

Unknown ha detto...

oddio fantastici!! non li ho mai fatti ma mi piacerebbe tantissimo provare!

Mary ha detto...

Li ho visto piu volte nelle trasmissioni tv non italiana e adesso li proponi tu , che delizia poi se accompagnata dal cioccolato beh è da morire.

fragoliva ha detto...

:-O a bocca aperta
A.

Daniela ha detto...

Scusate ragazze ero di fretta, ho postato la foto ma non ho avuto tempo di mettere la ricetta. Ora la scrivo. Grazie.

Valentina ha detto...

Li ho assaggiati a Madrid... buonissimi! Non pensavo che la preparazione fosse così facile, la proverò di sicuro ;)